marina_nedic_e_giancarlo_voglinoA IEM LA PROMOZIONE DEL "TOUR D'ITALIA" DI KOBRAND WINE & SPIRITS,
UNO DEI PRINCIPALI IMPORTATORI DI VINO AMERICANO
Il tour è il primo di un fitto programma di eventi internazionali
che vedrà impegnata la società veronese nei prossimi mesi

Verona, 25 luglio 2013 – Un fitto calendario di prestigiosi appuntamenti internazionali vedrà impegnata IEM (International Exhibition Management) a partire dal mese di settembre.

Primo in ordine di tempo, il "Tour d'Italia" di Kobrand Wine & Spirits,
uno dei più importanti importatori di vino degli Stati Uniti che ha
incaricato la società veronese guidata da Marina Nedic e Giancarlo
Voglino della promozione di questo importante evento negli Stati Uniti.
Un riconoscimento di prestigio per l'attività che IEM svolge da oltre
dieci anni sui mercati esteri e che le ha permesso di accreditarsi come
una delle organizzazioni internazionali più autorevoli nel settore wine.

"Siamo orgogliosi e onorati" – dichiarano Marina Nedic e Giancarlo Voglino, managing director di IEM –
"che Kobrand Wine & Spirits si sia rivolto a noi per la promozione
del suo tour in USA. E' la dimostrazione che in questi anni abbiamo
saputo lavorare con impegno e serietà costruendo una reputazione
professionale che ci viene riconosciuta dagli operatori a livello
internazionale".

Il
tour si svolgerà dal 9 al 19 settembre e, partendo dal New Jersey,
attraverserà in totale otto diversi Stati americani – New York, Georgia,
Florida, Texas, Colorado, Nevada, California – per presentare con il
consueto programma di seminari e walk around tasting la produzione
vinicola di una ventina di cantine italiane distribuite in USA da
Kobrand Wine & Spirits.

IEM
si afferma dunque come un'eccellenza tutta italiana contattata da
Kobrand Wine & Spirits per la grande competenza nell'organizzazione
di eventi nel settore del vino e per la profonda conoscenza del
territorio americano, dove è presente da anni con una filiale a Miami.

Sempre oltreoceano il 22 ottobre IEM sarà impegnata per l'evento istituzionale dell'Istituto Grandi Marchi a San Francisco, cui seguiranno il tour americano di Simply Italian Great Wines il 28 ottobre a Chicago e il 30 a Los Angeles e quello in Asia l'11 novembre a Seoul e il 13 a Singapore.

Infine, grande attesa per l'8° Simposio Mondiale del vino dell'Institute of Masters of Wine,
che si svolgerà per la prima volta in Italia. Un altro evento di
prestigio internazionale nel quale IEM è coinvolta nell'organizzazione
con l'Istituto Grandi Marchi.

 

*********
IEM (International Exhibition Management),
nasce nel '99, dalla volontà dei due soci fondatori, Giancarlo Voglino e
Marina Nedic, di mettere a frutto l'esperienza e il know-how maturati a
livello internazionale nei campi della comunicazione, del marketing e
dell’organizzazione fieristica. Da oltre dieci anni IEM è protagonista
sui mercati internazionali nella promozione del vino italiano ed è
riconosciuta per la professionalità con cui opera e l’alta qualità dei
propri eventi sia dai produttori italiani che dagli operatori
commerciali, giornalisti ed esperti di settore dei vari mercati. Dal
2007 la IEM ha costituito la sua filiale negli USA, la I.E.E.M., con
base a Miami luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel
continente americano.
Gli
eventi Simply Italian rappresentano una valida opportunità per il
settore agroalimentare Made in Italy di farsi conoscere all’estero. E’
soprattutto grazie ad essi che si è ottenuto un deciso incremento non
solo dell’offerta dei prodotti italiani sui vari mercati, ma anche della
domanda stessa. La struttura della loro organizzazione, basata su
workshop commerciali e correlata ad altri tipi di eventi quali seminari,
degustazioni guidate, conferenze stampa e cene promozionali, rende
questi eventi il principale luogo di incontro tra i produttori italiani e
gli operatori locali, senza dimenticare stampa, opinion leader e wine
lover.

Foto: Marina Nedic e Giancarlo Voglino