Milano, ottobre 2013 – Come ogni anno MERANO WINEFESTIVAL ha organizzato a Milano – Identità Golose c/o Magenta Bureau – una conferenza stampa di presentazione della XXII edizione (9-11 novembre 2013), una delle vetrine più esclusive che propone solo il meglio dell’enologia di tutto il mondo. Per l’occasione, Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore, nonché Responsabile commissioni d’assaggio vini e culinaria, presenta, insieme con un rosso e un prosecco, il 2009 CASÒN Pinot Grigio-Chardonnay-Viognier di Alois Lageder, bianco dalle eccellenti qualità organolettiche.
L’azienda vitivinicola di Magrè è ormai nota per ispirarsi a un approccio olistico e sostenibile e per il grande valore che dà non solo alla pregiata produzione aziendale, ma anche alle molteplici attività artistiche e culturali che promuove da anni con impegno. “Il vino è un prodotto che veicola delle emozioni – suole dire Alois Lageder – e nel vino devono quindi convergere più dimensioni della nostra vita”.
A proposito di Alois Lageder
Sin dal 1823, la vitivinicoltura è parte integrante della storia della famiglia Alois Lageder. Giunta alla quinta generazione con l’attuale proprietario Alois Lageder, la tenuta, con sede a Magrè in provincia di Bolzano, si distingue per la filosofia ispirata all’approccio olistico e sostenibile e per la capacità di fondere sapientemente tradizione ed innovazione. Circa 50 ettari di vigneti di proprietà vengono lavorati secondo i principi più stretti della coltivazione biologico-dinamica. Maggiori informazioni su: www.aloislageder.eu