Riedel Glas Austria, marchio leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo e primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, sarà presente al Vinitaly – il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, 7/10 aprile 2013, Verona – con Gaja Distribuzione, azienda della Famiglia Gaja dedita all’importazione e distribuzione di vini ed accessori enogastronomici esteri di alta gamma.
Prodotte in fine cristallo superiore soffiato a bocca da esperti mastri vetrai presso lo storico stabilimento di Kufstein, Tirolo austriaco – queste tre nuove collezioni comprendono 6 dei calici della storica serie del 1973 – Bordeaux Grand Cru, Burgundy Grand Cru, Champagne Glass, Zifandel, Montrachet e Vintage Port – declinati in 3 diverse colorazioni che variano dal cristallo nero al rosso e trasparente.
Ma non è tutto. In esposizione anche i nuovi Sommeliers Restaurant – la linea pensata per rispondere alle esigenze dell’industria della ristorazione – e i nuovi nati della famiglia Riedel, i decanter Boa e Curly e gli Champagne Cooler, disponibili nelle varianti Black Tie Yellow e Black Tie Blue.